Omaggio al Principe. Francesco Bottai canta Francesco De Gregori
Torna la musica per il terzo appuntamento con il teatro “alla giusta distanza” di Molina mon amour all’ex asilo nella “Buca”.
Appuntamento a venerdì 14 agosto con “Omaggio al Principe. Francesco Bottai canta Francesco De Gregori”.
Ore 21.30.Posti limitati, prenotazione obbligatoria: 3791913131.Il ricavato della serata, come tutte, sarà devoluto in beneficenza.
“Omaggio al Principe” nasce da una comune passione per la poetica del Principe della canzone italiana Francesco De Gregori, con l’intento di rileggere in chiave completamente acustica le varie tappe della produzione dell’artista. Diversa negli arrangiamenti e simile nell’attitudine, la band affronta il repertorio in modo personale.
Francesco Bottai: voce e chitarra
Daniele Aiello: pianoforte
Francesco Bottai è un cantautore e un attore di teatro.
Nel 2005 fonda, insieme a Tommaso Novi, i Gatti Mézzi. Vince vari premi come il premio Ciampi, premio della Satira, premio Barezzi e arriva in finale al premio Tenco. Svariate le collaborazioni: Stefano Bollani, Dario Brunori, Bobo Rondelli, Paolo Migone, Petra Magoni, Dario Fo e altri ancora. Nel 2017 esce “Vite Semiserie”, suo primo disco solista. Nel 2018 il singolo “Passo dopo” e nel 2019 il suo primo libro “Assolo” (Mds editore).